Comunicati CNR 

CNR Richieste riaperture domande art. 15 I livello

Roma, 8 luglio 2024
Prot:43/2024

 

Dott. Pierluigi Raimondi

Dirigente Centrale Risorse Umane CNR

e p.c.   Dott. Giuseppe Colpani

Direttore Generale CNR

Dott.ssa Federica Mele

Dirigente Ufficio Reclutamento Personale CNR

Ricercatori e Tecnologi del CNR

Oggetto: Richiesta di riattivazione del Portale Selezioni on Line per la compilazione della Sezione 1 “Prodotti/titoli scelti” per i bandi per I livello

Gent. dott. Raimondi,

con i provvedimenti del 5 giugno e del 5 luglio scorsi, il CNR, in esecuzione di alcune sentenze ed ordinanze dei giudici del lavoro, ha disposto l’ammissione con riserva ai concorsi ex art. 15, Bando n. 315.62 per Dirigente di Ricerca, di un numero imprecisato di colleghi Primi Ricercatori.

A tali colleghi è stato consentito compilare la domanda di partecipazione entro il 5 e il 19 luglio, rispettivamente, dopo che erano già state pubblicate le commissioni esaminatrici. Tale circostanza ha consentito e consente ai suddetti colleghi si individuare i potenziali prodotti e titoli scelti di cui alla Sezione 1 del Curriculum professionale (nel numero massimo di 40) in maniera più mirata e vantaggiosa, conoscendo loro già i nomi dei commissari, i loro curricula e le loro specifiche competenze scientifiche.

Di ciò non hanno invece, ovviamente, potuto beneficiare tutti i colleghi che hanno presentato domanda entro il termine ultimo del 25 luglio scorso, venendosi così a creare una disparità di trattamento ad evidente beneficio di chi è stato ammesso (con riserva) dopo la pubblicazione delle commissioni esaminatrici.

Di conseguenza, la FGU-DR-ANPRI chiede che il portale di Selezioni On Line venga opportunamente riattivato per tutti i colleghi che hanno presentato domanda al Bando n. 315.62 per Dirigente di Ricerca entro il termine ultimo del 25 luglio al solo scopo di modificare, eventualmente, i (massimo 40) prodotti e titoli scelti di cui alla Sezione 1 del Curriculum professionale.

Non potendo escludere a priori che nel prossimo futuro possano essere ammessi alcuni colleghi anche al Bando n. 315.64 per Dirigente Tecnologo, venendosi così a creare anche per questo profilo professionale la medesima disparità di trattamento creatasi per i Dirigenti di Ricerca, la FGU-DR-ANPRI chiede che la suddetta riattivazione del portale sia estesa anche a chi ha compilato la domanda di partecipazione al Bando n. 315.64 per Dirigente Tecnologo entro il 25 luglio scorso.

Fiduciosi che tale richiesta venga soddisfatta, anche al fine di prevenire eventuali ricorsi, si porgono distinti saluti,

 

  Laura Fantozzi

Responsabile Nazionale FGU-DR-ANPRI CNR

http://

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: